parapendio biposto

DOVE - I decolli ufficiali sono quelli del monte Dolada (atterraggio Garna ) e del Monte Serva (atterraggio Emisfero). Per richieste particolari è possibile accordarsi

QUANDO - solitamente si preferisce la mattina prima delle undici e il tardo pomeriggio. Tutto comunque è fortemente influenzato dall'aerologia e metereologia della giornata. E' bene contattare il pilota il giorno stesso del volo. Non sempre sole e bel tempo possono significare buone condizioni per volare

CHI - I limiti di peso ed età sono semplicemente teorici. Abbiamo volato con passeggeri sopra il quintale, sotto i 10 anni e sopra i settanta, ciechi o non particolarmente agili, italiani e stranieri, uomini e donne.

PAURA? - Normale. In ogni caso, non ci si deve aspettare una scarica di adrenalina simile a quella di un lancio col paracadute. Solitamente, la tremarella pre-decollo, passa non appena ci si trova sospesi in silenzio sotto un lenzuolo sopra il mondo, comodamante stravaccati in una poltrona.

MA è PERICOLOSO. Il parapendio è considerato uno sport ad alto rischio. Ciononostante, se praticato rispettando ogni elementare regola di sicurezza e volando in condizioni aerologiche normali, non è più pericoloso che salire in decollo con l'auto.
I piloti sono istruttori di parapendio con anni di esperienza.

ALTRE DOMANDE? CHIAMAMI: 3287594624